Imprese JA

BBsecure

Prima di iniziare bisogna chiarire il concetto di bug bounty: Col termine "Bug Bounty" identifichiamo il premio, in denaro o in altri modi come oggetti e reputazione, che riceve un "Bug Hunter" dopo aver riportato un bug ad un'azienda che ospita un "Bug Bounty Program". Un Bug Hunter può essere un esperto in sicurezza informatica o più semplicemente un appassionato di sicurezza. Esso svolge il tipico lavoro degli hacker etici, i cosiddetti white hat, provando a penetrare all'interno di sistemi informatici delle aziende che possiedono un Bug Bounty Program. Le piattaforme di bug bounty ospitano e gestiscono i "Bug Bounty Program" delle aziende. 

Pagina social: https://twitter.com/BBsecure_sec

BBsecure

BBsecure è una piattaforma di bug bounty che si differenzia dalle altre perchè offre più sicurezza alle aziende. Infatti il nostro progetto si baserà su due funzionalità che non sono presenti nei più grandi fornitori di questo servizio, e cioè la sicurezza e la collaborazione. Infatti nelle altre piattaforme chiunque può creare un account ed iniziare a mettere le mani sui servizi delle aziende, ma questo potrebbe mettere in pericolo la sicurezza di un azienda nel caso in cui il ricercatore sia alle prime armi. BBsecure, invece, si preoccuperà di controllare l'identità e l'esperienza di chiunque voglia iscriversi sulla piattaforma attraverso documenti e certificazioni. In questo modo si verrà a creare una community di ricercatori di livello medio/alto che spingeranno le aziende ad aumentare i pagamenti e a scegliere in nostro servizio rispetto a quello altrui.

Inoltre BBsecure implementerà un avanzato sistema di collaborazione in modo da scovare anche le vulnerabilità più nascoste, aumentando così la reputazione della piattaforma e rendendola più appetibile.

 

Condividi
X