Imprese JA

NATURE AGRIC 

NATUR AGRIC è un’impresa che propone un canale di vendita privilegiato delle eccedenze in ambito agricolo. Offre un servizio di valorizzazione del territorio campano, attraverso una "vetrina virtuale" con la quale le aziende agricole possono farsi conoscere e vendere i propri prodotti, altrimenti classificati come "scarto", in contesti più ampi, anche diversi da quelli abituali e in tempi più brevi.

Il MOTTO dell’impresa è: “IMPROVE YOUR PRESENT FOR OTHERS' FUTURE”; la nostra MISSIONE è contrastare lo spreco alimentare, già a partire dalla produzione agricola.                  

Il nostro intento è quello di 

migliorare la comunicazione e l’informazione lungo le filiere di produzione per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di cibo e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni a ridurre lo spreco alimentare e imparare a gestire le eccedenze.

Le prime attività sono state finalizzate allo studio del problema dello spreco alimentare e delle sue cause e conseguenze, attraverso ricerche e visite sul territorio.

 Siamo arrivati alla conclusione che, nel nostro territorio, la perdita di cibo durante la fase della produzione avviene, principalmente, per i seguenti motivi:

 1) la raccolta non è economicamente conveniente soprattutto se la produzione avviene in zone impervie e difficili da raggiungere. 

2) la merce raccolta si danneggia se l’agricoltore non trova velocemente un acquirente;

3) le richieste del compratore hanno un peso rilevante sulla scelta del prodotto da vendere 

4) la merce subisce danneggiamenti durante la fase del trasporto, soprattutto se avviene in zone lontane ed inevitabilmente non viene destinata alla vendita.

LE SOLUZIONI DI NATURE AGRIC

1) Promozione e visibilità delle aziende e, attraverso loro, valorizzazione del territorio campano. Raccontiamo la loro storia, la loro realtà e le loro eccellenze.

2) Ricerca di canali di vendita alternativi a quelli ordinari: ristorazione, piccola e media distribuzione, aziende di trasformazione del prodotto (bibite, succhi, concentrati, marmellate, profumi) oppure potrebbero trasformarli in biocarburanti o compost.

3) Facilitare l’incontro e la comunicazione tra produttore agricolo e potenziale acquirente

4) Provocare un cambiamento di mentalità nei consumatori e nei compratori attraverso una campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.

L’impresa si impegna a fornire visibilità alle aziende e, nel contempo, a trovare, nel più breve tempo possibile, eventuali compratori dei prodotti.

NATURE AGRIC offre diversi piani di pagamento con prezzi contenuti, adatti a tutte le esigenze garantendo l’aggiornamento continuo di dati e informazioni, per tutta la validità dell’abbonamento sottoscritto.

I nostri clienti dovrebbero essere:

 Aziende agricole campane che intendono incrementare o migliorare la loro visibilità, per piazzare più velocemente sul mercato prodotti.

Condividi
X