Imprese JA

A.Books JA

VISION E MISSION
 
Leggere libri ci rende migliori, ci fa sognare, ma anche capire le ragioni degli altri. Ci fa essere comprensivi, ci apre la mente, ci porta ad accogliere la diversità, ci induce a essere più folli e più innamorati. I libri ci mostrano altre vite, ci portano all’estremo dell’ineguaglianza, ci fanno sentire liberi anche quando non lo siamo.
 
La nostra vision? Un mondo in cui tutti amano leggere almeno due libri alla volta e ne hanno altri dieci sul comodino pronti per essere sfogliati.
 
Putroppo la percentuale dei non lettori in Italia è sempre più in aumento; una statistica del 2016 ci dice che  circa 33 milioni di persone  non avevano letto nemmeno un libro di carta in un anno; e questa statistica è in netto peggioramento, soprattutto tra i bambini.
 
Ci siamo posti quindi una missione: avvicinare le persone al mondo dei libri, in particolare i bambini.
 
LA NOSTRA SOLUZIONE
 
Abbiamo visto che le persone sono ultimamente più attratte dai contenuti presenti in internet, brevi e sempre più interattivi.
 
Allora perché non abbinare alla lettura tradizionale di un libro contenuti interattivi, magari virtuali? Perchè non creare un libro che possa essere letto in questo modo innovativo?
 
Tutto ciò è possibile con la realtà aumentata. Inquadrando, con uno smartphone, le immagini presenti nel libro da noi prodotto, appaiono immagini virtuali che completano le storie racconate.
 
I libri così prodotti possono essere, a parer nostro, un valido ausilio anche per bambini con problemi (es. autistici o dislessici).
 
Il nostro primo libro  è una fiaba, chiamata "Ciro e Dino", ambientata nel mondo fanstastico dei dinosauri, destinata alla fascia di età compresa fra i 4 e gli 8 anni.
 
Abbiamo anche pensato di abbinare alla nostra fiaba anche una stampa in 3D dei suoi personaggi principali.
 
Su richiesta possiamo trasformare qualunque libro, rivista o altro in formato aumentato.
Condividi
X