Imprese JA

CONDIMENTI

Condimenti

I ruoli

 

Facilitatore: Anna Buffetti

 

Responsabile progetto: Celeste Pettinari

 

Team di sviluppo: 

Alice Rossi, Elena Scartoni, Sofia Zanchi (segretarie); 

 

Attilio Boni (esperto finanziario); 

 

Lorenzo Plini, Maria Teresa Spini (esperto del marketing); 

 

Angela Culoma, Elena Bernardini, Carolina Colonni (esperto in creatività e design); 

 

Anna Maurizi, Giulia Mercati (esperto del cliente);

Paola Grana (esperto di produzione);



Codice di condotta

 

  1. Non si urla;

  2. Si parla uno alla volta;

  3. Si ascoltano tutti appoggiando le idee altrui;

  4. Tutti devono collaborare;

  5. Si vota per alzata di mano;

  6. Le riunioni si svolgono a scuola, il Lunedì dalle 9:48;

  7. Rispettare I ruoli;

  8. Rispettare le scadenze;

  9. Condividere le proprie idee;

  10. Organizzare e pianificare il lavoro;

  11. Non distrarsi;



Value proposition

 

vantaggi

svantaggi

  • Orecchie pulite

  • ecofriendly

  • igienico

  • lavabile

  • riutilizzabile

  • no irritazione

  • trasportabile

  • Senza, orecchie sporche

  • inquini

  • confezione di plastica

  • usa e getta

  • irritazione 




 

  • Problema del cliente












                                                                                                          Relazione 

Il team è composto da:

  • Anna Buffetti che ha svolto il ruolo di facilitatore e ha contribuito alla direzione del gruppo e all’organizzazione delle idee.

  • Celeste Pettinari che ha svolto il ruolo di responsabile del progetto e si è occupata della gestione dei partecipanti del team dando voce a chi volesse parlare.

  • Alice Rossi, Elena Scartoni e Sofia Zanchi hanno svolto il ruolo di segretarie trascrivendo e appuntando le idee che emergevano dai dibattiti del team.

  • Attilio Boni ha svolto il ruolo di esperto finanziario analizzando il mercato a cui appartiene il prodotto, valutando la strategia per introdurcelo.

  • Lorenzo Plini e Maria Teresa Spini hanno svolto il ruolo di esperti nel marketing cercando le strategie migliori per arrivare successivamente alla vendita del prodotto stesso.

  • Angela Culoma, Carolina Colonni e Elena Bernardini hanno svolto il ruolo di esperti in creatività e design, dando vita al logo del team e al design del prodotto.

  • Anna Maurizi e Giulia Mercati hanno svolto il ruolo di esperti del cliente…..

  • Paola Grana ha svolto il ruolo di esperto in produzione valutando quali fossero i migliori modi di creazione del prodotto stesso.

Condividi
X