Imprese JA

Food For All

FOOD FOR ALL

 

  • MARKETING STRATEGICO 

 

  1. VISION: La nostra vision è quella di ridurre al minimo lo spreco di cibo e distribuire in modo equo le risorse alimentari a chi ne ha bisogno; vogliamo diventare il punto di riferimento per le associazioni che si occupano di aiutare le persone in difficoltà e per le aziende che vogliono prender parte sull'intervento delle eccedenze. 

 

  1. MISSION: Il nostro obiettivo è diventare il ponte tra ristorante e associazioni che cercano alimenti al fine di creare una comunità collaborativa in cui tutti si aiutano reciprocamente. 

 

  1. ANALISI DI MERCATO: La nostra azienda si posiziona in un mercato di nicchia in cui è sempre più importante l’attenzione alla riduzione dello spreco alimentare; ci differenziamo ponendo l’attenzione su tale problema attraverso la donazione e non attraverso la vendita. 

 

  1. ANALISI SWOT: 

 

PUNTI DI FORZA

Una forte visione sociale ed etica; competenze nel campo della prevenzione dello spreco alimentare. 

PUNTI DI DEBOLEZZA

Risorse economiche limitate; difficoltà comunicativa. 

OPPORTUNITA’

Interesse e collaborazione, anche da soggetti esterni, sulla questione dello spreco alimentare in crescita. 

MINACCE

Difficoltà nel farsi conoscere e reperire finanziamenti. 

 

  1. TARGET: Ristoranti che hanno eccedenze di cibo e associazioni che collaborano con essi effettuando ritiri e distribuzioni delle rimanenze. 

 

 

  • MARKETING OPERATIVO

 

  • Prodotto: App nella quale ristoranti e associazioni possono aderire e registrarsi al servizio offerto inerente alla ripartizione degli avanzi eccessivi. Grazie a ciò si collabora per l’aiuto reciproco. 





  • Prezzo: La registrazione è gratuita sia per quanto riguarda i ristoranti che per le associazioni. Pagando un abbonamento mensile i ristoranti potranno avere un’ inserzione pubblicitaria sull’app. 

 

  • Canale di distribuzione diretto

 

  • Promozione: I ristoranti che aderiscono riceveranno un bollo pubblicitario indirizzato alla nostra app attraverso un codice qr.

 

 

Ciò sarà vantaggioso sia per il nostro team e sia per le attività ristorative. 

Condividi
X