Imprese JA
Food For All
FOOD FOR ALL
-
MARKETING STRATEGICO
-
VISION: La nostra vision è quella di ridurre al minimo lo spreco di cibo e distribuire in modo equo le risorse alimentari a chi ne ha bisogno; vogliamo diventare il punto di riferimento per le associazioni che si occupano di aiutare le persone in difficoltà e per le aziende che vogliono prender parte sull'intervento delle eccedenze.
-
MISSION: Il nostro obiettivo è diventare il ponte tra ristorante e associazioni che cercano alimenti al fine di creare una comunità collaborativa in cui tutti si aiutano reciprocamente.
-
ANALISI DI MERCATO: La nostra azienda si posiziona in un mercato di nicchia in cui è sempre più importante l’attenzione alla riduzione dello spreco alimentare; ci differenziamo ponendo l’attenzione su tale problema attraverso la donazione e non attraverso la vendita.
-
ANALISI SWOT:
-
TARGET: Ristoranti che hanno eccedenze di cibo e associazioni che collaborano con essi effettuando ritiri e distribuzioni delle rimanenze.
-
MARKETING OPERATIVO
-
Prodotto: App nella quale ristoranti e associazioni possono aderire e registrarsi al servizio offerto inerente alla ripartizione degli avanzi eccessivi. Grazie a ciò si collabora per l’aiuto reciproco.
-
Prezzo: La registrazione è gratuita sia per quanto riguarda i ristoranti che per le associazioni. Pagando un abbonamento mensile i ristoranti potranno avere un’ inserzione pubblicitaria sull’app.
-
Canale di distribuzione diretto
-
Promozione: I ristoranti che aderiscono riceveranno un bollo pubblicitario indirizzato alla nostra app attraverso un codice qr.
Ciò sarà vantaggioso sia per il nostro team e sia per le attività ristorative.