Imprese JA

GIOCHI PER TUTTI

LA NOSTRA IDEA

Data la situazione di emergenza che si è creata in questo ultimo anno, molti lavoratori hanno perso il loro posto, la nostra idea consiste di aiutarli regalando dei giocattoli per i figli oppure di venderli ad un costo minimo, perché il nostro progetto non ha scopo di lucro ma quello di aiutare le persone in difficoltà. 

Punto n. 1: PROBLEMA

Secondo il nostro gruppo il problema principale è la vergogna o la timidezza di accettare giocattoli di seconda mano.
 
Punto n. 2: SOLUZIONE
Secondo il nostro gruppo le soluzioni potrebbero essere molte, ma dopo averle confrontate e dopo averne discusso con tutti i membri del gruppo, la miglior soluzione secondo noi è l’anonimità, cioè ogni famiglia avrebbe i suoi giocattoli senza essere giudicata o presa in giro. 
 
Punto n. 3: IL TEAM
 
Il punto di forza del nostro team secondo noi è la capacità di comunicare e di mettere in pratica le idee, siamo ragazzi semplici, grazie alla nostra amicizia maturata in classe, riusciamo a fare il progetto nel miglior modo possibile, sviluppando sia gli eventuali problemi sia le giuste soluzioni.
 
Punto n. 4: LA ROADMAP

Secondo il nostro gruppo per cercare sia i problemi, che in secondo tempo una soluzione, il miglior modo è paragonarsi ai nostri clienti, ciò è stato possibile grazie alle Personas che ognuno di noi ha fatto incarnandosi  in vari casi e persone diverse.

Punto n. 5: DOMANDE

Durante lo svolgimento del progetto, parlando, ad alcuni membri del team sono sorte alcune domande relative al programma della distribuzione dei giochi che abbiamo cercato di risolvere. Ad esempio:
  1. Come reperiremo i giocattoli?
  2. Come far fronte alle spese?
  3. Come organizzare-trasportare la merce?
  4. Come farsi notare da tutti? 
 
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
  1. Per reperire i giocattoli avremo nel nostro sito un apposito spazio per richiedere il ritiro.  Il giocattolo arrivato a noi sarà sanificato e pulito, per infine essere spedito alla famiglia
  2. La nostra idea per far fronte alle spese consiste nell’inserire banner pubblicitari nel nostro sito ed è questo questo il motivo per il quale i nostri giocattoli avranno un costo minimo o addirittura gratuito.
  3. La nostra idea per il trasporto era quella di mettersi d’accordo con corrieri della zona e mettere il nostro pacco tra le ultime consegne per diminuire il costo del viaggio.
  4. Viviamo in un mondo nel quale farsi notare è diventato molto facile. La  nostra impresa infatti, oltre ad avere un sito web con il merch disponibile avrà anche una pagina sui social in espansione (instagram, tik tok) dove con varie sponsorizzazioni potremmo raggiungere un gran numero di persone. 

 

 

 
 
 
Condividi
X