Imprese JA

GreenHide JA

 

 NOI SIAMO GREENHIDE

Il nostro nome nasce dall'unione di due parole che vanno a descrivere perfettamente l'ideologia su cui si basa il nostro operato: "Green", che rappresenta la sostenibilità dei nostri prodotti, e "Hide", ovvero pelle, materiale da noi utilizzato.

 

Questa impresa è basata sull'economia circolare della pelle, infatti, andiamo ad utilizzare gli scarti di quest'ultima che altrimenti verrebbero buttati via e cerchiamo di prolungare il loro tempo di vita impiegandola per la creazione di nuovi oggetti.

In generale, l'idea è quella di andare contro gli sprechi e abbattere la convinzione che la pelle difettosa sia inutilizzabile, di fatti, piuttosto che buttarla via, la riutilizziamo.

 

 

I NOSTRI PRODOTTI

Come primo prodotto abbiamo pensato ad un braccialetto di pelle realizzabile in vari colori dotato però di una particolarità: la chiavetta USB-C.

 

In questo modo uniamo l'eleganza all'utile e al sostenibile, dando la possibilità di avere un piccolo spazio di memoria sempre con te mantenendo un certo stile.

 

Successivamente abbiamo ideato e creato un tappetino per il mouse del computer con all'interno un tag NFC che condivide la password del Wi-Fi.

 

Questo secondo progetto sfrutta la comodità del tag, il quale condivide le credenziali Wi-Fi avvicinando semplicemente il telefono, per gestire le credenziali per l'accesso alla linea internet di casa o di un'eventuale azienda.

 

LA NOSTRA MISSION

Il nostro nome potrebbe richiamare altre aziende sostenibili, ma grazie al nostro lavoro riusciamo a distinguerci da quelle precedenti.

 

La missione di GreenHide è abbracciare l'eleganza sostenibile, creando accessori che raccontano storie di rinascita.

 

Utilizziamo della pelle scartata a cui cerchiamo di dare una nuova vita riciclandola per i nostri bracciali e altri oggetti.

 

In questo modo i nostri clienti hanno modo di arricchire il proprio stile con un tocco di responsabilità ambientale.

 

La nostra chiavetta USB-C integrata nel braccialetto non rappresenta solo la connessione digitale, ma anche l'impegno per un futuro più verde.

 

Stiamo infatti investendo su un futuro sostenibile basato sull'informatica e sulla possibilità di portarla sempre con sé, combinando artigianato di qualità con un impatto positivo sull'ambiente. 



Condividi
X