Imprese JA

PAPIER

MARKETING PLAN DEL NOSTRO PRODOTTO 

“SMOKE TRASH”




Marketing strategico 

1.    Vision 

Il nostro obiettivo è ripulire il pianeta dai mozziconi e da tutta l’immondizia che ci circonda. 

2.            Mission 

Lo scopo che ci siamo preimpostati è quello di limitare l’inquinamento per rendere migliore il posto in cui viviamo. 

3.       Analisi del mercato

I nostri concorrenti offrono servizi base a prezzi concorrenziali e hanno una clientela formata da soli fumatori, che a differenza nostra chiunque lo può utilizzare, anche per buttare cartine. 

4.       Analisi S.W.O.T

Punti di forza:

·         nuovo prodotto nel mercato che batte la concorrenza 

·         prodotto di alta qualità e con un rapporto qualità prezzo vantaggioso 

·         vasta gamma di colori 

Punti di debolezza:

·         clientela non ancora acquisita 

Minacce:

·         concorrenza

Opportunità:

·         ingresso in segmenti di mercato in crescita

·         apertura di mercati internazionali




Marketing operativo

1.     Prodotto

2.     Prezzo

3.     Canali di distribuzione 

4.     Tipo di promozione/comunicazione 



Posacenere portatile con accendino ricaricabile tramite cavo usb o batteria compreso di

moschettone per agganciarlo.

Materiale: in metallo

Dimensioni: lunghezza 5 cm, larghezza 3,5 cm, altezza 9 cm di cui 1cm per la batteria.

Colore: nero, grigio, verde, rosso e blu tutti quanti metallizzati.

Caratteristiche: logo rappresentativo

 

 

Lo “Smoketrash” anche conosciuto come “ST” è posacenere portatile con accendino ricaricabile.

Il prodotto si rivolge agli adulti e ai ragazzi. 

Perché comprare questo prodotto? 

Perché è molto utile, ha un impatto ambientale limitato e rapporto qualità prezzo ottimo.



Per distribuzione si intende l'insieme degli elementi che permettono al prodotto di raggiungere il consumatore o l'utilizzatore finale.

Una distribuzione efficace per il nostro cestino portatile può essere una distribuzione al dettaglio nei supermercati o ipermercati in scaffali vicini alla cassa o presso edicole, tabaccherie e aree di servizio. 

 

Intendiamo raggiungere il consumatore attraverso volantini e mini spot pubblicitari. 

La pubblicità verrà trasmessa in televisione, inserita nelle riviste pubblicitarie dei vari negozi dove verrà venduto il prodotto e, infine, nella nostra pagina social di Instagram. Sarà possibile anche acquistare Smoke Trash online.

 

Condividi
X