Imprese JA

PROGRESSO JA

Il nostro prodotto, un mobiletto chiamato PARTOUT, è stato realizzato artigianalmente con l'utilizzo sostanziale di materiale da riciclaggio: cassette di legno, fondi e tappi di bottiglie vari. Proprio per questo abbiamo pensato di pubblicizzarlo con il seguente slogan: "ARREDA CON IL RICICLO".

Tutti incomponenti della società, si sono impegnati nelle diverse fasi produttive in base ai loro singoli compiti nelle operazioni quali dipingere le cassette, ritagliare i fondi di bottiglie per ricavarne dei fiori, assemblare i vari pezzi e abbellire il mobiletto. Gli stessi hanno inoltre provveduto all'approvigionamento delle materie prime all'interno della scuola, presso le famiglie e in negozi per l'acquisto di strumenti adatti alla realizzazione complessiva del prodotto.

Pensando ad una vendita conseguente del prodotto realizzato, ci siamo posti obiettivi ben precisi: la funzionalità, l'economicità e insieme, l'aspetto estetico. Unendo appunto funzione pratica e senso estetico abbiamo ritagliato i fondi di bottiglie in forma di fiori e usato i tappi per creare una base di appoggio al mobiletto. Seguirà a questo prototipo con misure prestabilite, una produzione di altri mobiletti in vari colori. 

È evidente la loro utilità in quanto potranno essere collocati in molti ambienti quali cucine, bagni, corridoi, biblioteche, vetrine dei negozi, per abbellimento e per la possibile sistemazione di oggetti di uso pratico. La vendita dei nostri mobiletti, sarà rivolta ad un mercato piuttosto articolato poichè comprenderà adulti e giovani sia nell'ambito maschile sia in quello femminile.

Condividi
X