Imprese JA

ReWearMoto

 Chi siamo?

ReWearMoto è una mini-impresa che offre una giacca da moto sicura e conveniente per permettere a tutti, soprattutto ai giovani, di circolare in sicurezza su strada. Vuole anche sensibilizzare i giovani sulla tematica della sicurezza stradale connettendosi direttamente alla Generazione Z utilizzando canali comunicativi nuovi come la pagina Instagram @rewearmoto e la pagina TikTok @rewearmoto.

Quali sono i nostri valori?

Sicurezza → ReWearMoto crede che essere sicuri debba essere una priorità di tutti, specialmente quando si guida. L’obiettivo della nostra azienda è quello di permettere al maggior numero di persone di circolare in sicurezza sulle nostre strade.

Accessibilità → Noi di ReWearMoto vogliamo che i nostri articoli siano ad un prezzo abbordabile a ogni portafoglio perché la sicurezza in strada deve essere un diritto inalienabile.

Second-Life → in un mondo che continua ad accelerare, è importante non raffreddare il motore. I nostri prodotti vengono realizzati a partire dai materiali di produzione di altre grandi aziende del settore d'abbigliamento motociclistico.

Unconventional → vogliamo distinguerci, essere unici e anticonformisti. Ci piace cambiare le regole: dove gli altri vedono uno scarto, noi vediamo una nuova possibilità. Per questo crediamo che la tua giacca debba avere una marcia in più. 

Come nasce ReWearMoto?

Noi ragazzi del team di ReWearMoto abbiamo riscontrato che il prezzo elevato delle giacche da moto e la scarsa percezione del pericolo portano i giovani a non prendere in considerazione il fatto di comprare una giacca da moto. Tutto ciò è emerso dalle ricerche di mercato e dalle survey online, con più di 70 risposte registrate, condivise tra le più famose pagine Instagram locali. Ci piace avere un approccio scientifico verso ciò che facciamo: per questo abbiamo rielaborato i dati ottenuti ottenendo delle informazioni chiare che hanno confermato la possibilità di creazione della nostra impresa.

Da quei primi incontri se ne sono susseguiti tanti altri e abbiamo sempre lavorato collaborando e comunicando tra di noi costantemente. Le problematiche e le sfide superate ci hanno reso un team unito nel raggiungere il proprio obiettivo, aiutandoci a migliorare le nostre soft skills e le nostre competenze. In particolare, abbiamo approfondito le nostre capacità di problem solving uscendo dalla nostra comfort zone per inoltrarci nel settore dell'abbigliamento motociclistico, a noi inizialmente sconosciuto.

E nel futuro?

ReWearMoto punta a diventare un punto di riferimento per i giovani motociclisti migliorando il suo prodotto in maniera tale da rimanere in carreggiata. Puntiamo infatti ad ottenere l'omologazione totale del prodotto entro la fine dell'anno: il team si sta già muovendo verso questa direzione, determinando i costi di tale operazione e contattando l'azienda partner.

Inoltre abbiamo già effettuato una consulenza finanziaria per discutere i finanziamenti per il futuro, scegliendo tra crowfunding e business angels. 

ReWearMoto si impegna a continuare ad informare i suoi followers con contenuti riguardanti la sicurezza stradale e la normativa vigente, implementando le nostre strategie di comunicazione. Tra le proposte più interessanti c'è la creazione di un'intervista con la collaborazione dello scrittore e atleta paralimpico Damiano Marini per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale.

Condividi
X