Imprese JA

SK!MP

L'idea per Sk!mp è nata da una semplice constatazione: la diffusione, sempre più su larga scala, di uno shopping online in cui vengono privilegiati poco gli esercenti fisici, i negozi di zona in cui quotidianamente facciamo la spesa. La nostra Digital App si propone, invece, proprio di risolvere alcuni problemi legati a quest'ultima e alle scelte che essa comporta: non trovare gli articoli sugli scaffali, risparmiare per non gravare troppo sul budget familiare, comprare prodotti adatti a particolari esigenze alimentari o mirati all'organizzazione di un evento.

 

 

Le funzionalità principali di Sk!mp che forniscono all’utente una semplice e completa esperienza di acquisto, possono essere suddivisibili in area personale e servizi generali.
L'area personale riguarda tutte le funzioni per l’utente durante un acquisto, permette di vedere e modificare i propri dati, di usufruire delle impostazioni e del servizio clienti, di visualizzare la lista degli articoli che si sono salvati per la spesa. In caso di prodotto sold out è possibile attivare la campanella che invierà una notifica appena il prodotto sarà ritornato disponibile.

 

 

I servizi generali comprendono la parte vera e propria della ricerca e dell’acquisto. Si può cercare una catena o un punto vendita (con informazioni di apertura e geolocalizzazione) o, semplicemente, permette di trovare un articolo con i vari prezzi applicati dai negozi di zona e, se ci sono, visualizzare gli sconti applicati in quel momento.

Se si cerca qualcosa di più specifico, sono inclusi dei filtri che spaziano dalle allergie e intolleranze, fino alla possibilità di organizzare una lista della spesa in base all’evento che si sta organizzando.

 

L’ultima funzione è rappresentata da prenota la tua spesa: essa è costituita da cinque semplici passi che migliorano per chi ne usufruisce l’esperienza di shopping e consiste  nel selezionare i prodotti, il negozio, confermare gli articoli, scegliere un orario di ritiro e un metodo di pagamento.

 

Le fonti di guadagno dell’applicazione che abbiamo previsto sono:

 

  • un abbonamento che porta ad accedere a funzioni esclusive sia in App che nei negozi fisici;

  • gli sponsor o gli investitori esterni che hanno accesso a promuovere ed inserire i loro prodotti nell’App.

 

"To skimp", in inglese, vuol dire "risparmiare": con la nostra App si risparmierà tempo, denaro e si potrà dar valore anche ai piccoli negozi di zona.

 

 

 

Condividi
X