Imprese JA

SMART.P

Il prodotto che abbiamo ideato è denominato  “Smart Pourer”, un prodotto innovativo e tecnologico che servirà per portare innovazione e miglioramenti nel mondo della preparazione dei cocktails e consentirà di evitare sprechi di bevande e ridurre così i costi accessori legati a tali sprechi. Il nostro prodotto è rivolto soprattutto alle attività commerciali che si occupano (tra le altre cose) della preparazione di cocktail, con l’obiettivo di migliorare quest’attività e ridurre (o eliminare quasi completamente) gli sprechi di produzione. In secondo luogo il prodotto è rivolto anche a tutti quei bartender o quegli appassionati di cocktail che vorranno farne un uso domestico. Anche tale tipologia di clientela è acquisibile tra i potenziali clienti, considerato che il prezzo di vendita non sarà assolutamente proibitivo, ma  alla portata di tutti.

Secondo i nostri piani, Smart Pourer dovrebbe essere un prodotto simile al pourer originale per forma e dimensioni, ma attaccato al pourer vi dovrebbe essere un sensore costituito da un circuito elettrico e una valvola all'interno del pour stesso. Tramite dei pulsanti collegati a tale circuito deve essere possibile scegliere il quantitativo di liquido da versare (le possibilità previste sono 20ml, 30ml, 45 ml e 60ml) e il sensore, rilevando il momento a partire dal quale viene versato il liquido, dovrebbe gestire in automatico il flusso, facendo sì che la valvola si chiuda nel momento in cui la quantità di liquido desiderata è stata versata. Il sensore dovrà essere dotato di una piccola batteria, la quale una volta esaurita la sua carica dovrà essere sostituita con una carica.

Smart Pourer presenta un tipo di innovazione mai applicata nel settore di propria competenza, e comunque  mai stata così efficiente: il fatto di disporre di uno strumento di precisione nella misurazione, nel momento della realizzazione dei cocktail consente di avere notevoli vantaggi. Difatti i cocktail verrebbero realizzati con una precisione maggiore; si eviterebbe il fenomeno dello spill, che realmente rappresenta un costo ‘occulto’ per l’azienda, soprattutto durante le serate più impegnative.

 

Condividi
X