Imprese JA

VIF CANDLE

Mission:

L’azienda punta all'ecosostenibilità, utilizzando materiali naturali e promuovendo la coltivazione di alcune piante tipiche delle montagne del Friuli. I prodotti realizzati sono studiati con cura, seguendo le tendenze del momento e hanno lo scopo di far rilassare i nostri clienti, con essenze e profumi naturali. 

 

Vision:

Vogliamo creare prodotti innovativi che consentano di conoscere il territorio friulano e sostenere gli artigiani locali delle nostre montagne. 

 

Prodotto:

VifCandle realizza prodotti di tendenza, innovativi ed ecologici, in quattro varianti. Nello specifico la nostra start up ha realizzato quattro candele con cere totalmente naturali, ognuna con una fragranza tipica della regione: salvia, timo, menta e lavanda. Una volta consumata, sul fondo della candela c’è un dischetto di torba e dei semini della fragranza stessa. Il consumatore può così far crescere la piantina direttamente all'interno del vasetto, anche quest'ultimo realizzato artigianalmente in regione con una tecnica giapponese denominata “raku”. Tutti i materiali che sono stati impiegati per la realizzazione di questo prodotto sono al 100% naturali ed ecologici. 

 

Risultati conseguiti:

La VifCandle.JA si è impegnata a realizzare i compiti che si era prefissata, rispettando i tempi, i termini e lo scopo del progetto. Le prime persone che hanno creduto in noi sono proprio gli azionisti, che ci hanno aiutato a finanziare questo prodotto.

Il prodotto è stato realizzato in n. 4 unità per la presentazione nella fiera. Il target da noi scelto ha un’età compresa tra i 25 e i 60 anni, è attento alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del territorio. I punti di vendita sono principalmente i centri benessere, centri termali e strutture ricettive del territorio. 

 

Il progetto ci ha permesso di consolidare le nostre capacità amministrativo-gestionali ed imprenditoriali, inoltre siamo riusciti pienamente a dimostrare la nostra capacità di collaborare in team e di dialogare con esperti del settore.

 

Condividi
X