Imprese JA

World Tour Games JA

World Tour Game è fondato da giovani imprenditori, alunni dell’età dai 17 ai 19 anni della classe IV Btt dell’Istituto Statale per l’Istruzione Superiore “Europa” di Pomigliano d’Arco (NA).

 

MISSION: la nostra idea imprenditoriale è quella di far vivere ai visitatori di luoghi storici ed artistici una esperienza unica e straordinaria ma , al tempo stesso, ripetibile ogni volta e in ogni luogo dove regnano la storia e la cultura. E’ un luogo comune dire che la riscoperta del passato sia vitale per il corretto funzionamento del presente, per la realizzazione di un progetto vincente per il futuro? Forse, eppure sta qui- secondo noi- la chiave del cambiamento, della rivalutazione: tramutare il luogo comune in un insegnamento valido e pratico, traducibile in progetti ed azioni. Voler dar voce a persone e personalità presenti e passate, riportare in auge tradizioni affascinanti, scoprire bellezza e cultura di territori da sempre ferventi di idee e  raccontare storie che hanno tanto di vero, tanto di bello, tanto di nostro: è questo lo scopo che ci anima.

 

IL PRODOTTO:  Il nostro prodotto consisterà in un gioco a forte componente informatica. Si tratta, infatti, di un game online che avrà come giocatori/protagonisti gli stessi turisti/visitatori. 

Nel nostro prototipo abbiamo scelto San Leucio come località in cui ambientare il gioco e da presentare come meta turistica da promuovere e valorizzare, accompagnando il giocatore strada per strada, mostrandogli ogni dettaglio, offrendogli spunti di riflessione, rifacendoci al passato in funzione del presente, con un occhio di riguardo al futuro. 

 

Abbiamo utilizzato Seppo.io per la realizzazione del prodotto.

Condividi
X